Nasce a Velletri il primo laboratorio JOBSinACTion

17498451_1844094379195017_719948069158006961_n

Inaugurato a Velletri, in Via Ariana 12, il primo laboratorio JOBSinACTion, promosso dalla Sen. Annamaria Parente e da Massimo Ciarla, Consigliere comunale Pd Velletri.

JOBSinACTion è un laboratorio permanente di idee, analisi e proposte per un dialogo continuo tra politica, economia e società.

L’obiettivo è quello di offrire un aggiornamento costante, al territorio, sull’iter di attuazione di riforme importanti  come  politiche attive del lavoro, Dopo di noi, contrasto alla povertà, di cui é stata relatrice la senatrice Parente.

Lo scopo è anche quello di favorire il confronto e la creazione di sinergie sul territorio tra giovani, imprese, professionisti e studenti. Partire dall’ascolto del territorio per comprendere bisogni e problemi delle persone: incontro domanda/offerta del lavoro, corsi di formazione, centri per l’impiego, sostegno al reddito, contrasto alla povertà, sostegno alle persone con disabilità grave, saranno i temi principali che verranno affrontati nei prossimi mesi.

“Dobbiamo combattere per la dignità del lavoro , garantire luoghi di incontro domanda e offerta di lavoro e, soprattutto, costruire un progetto dal basso e di Rete di creazione e sviluppo del Lavoro a Velletri ” ha dichiarato Annamaria Parete, Capogruppo PD in Commissione Lavoro del Senato e promotrice del laboratorio JOBSinACTion.