PUBBLICAZIONI

Smart_Working

SMART WORKING ED EVOLUZIONI NORMATIVE

12 dicembre 2017

Cambiamenti tecnologici e culturali, innovazione ed efficienza per una nuova concezione del lavoro

Il report "Smart Working ed evoluzioni normative" è stato elaborato da Jobsinaction con il supporto di Microsoft e Whirlpool. Il report è dedicato ai nuovi strumenti per conciliare i tempi vita e di lavoro, produttività e competitività aziendale. Un’occasione per delineare nuove prospettive e scenari, a partire dalle buone pratiche, alla luce dei cambiamenti in atto nel contesto sociale e culturale del nostro Paese. Lo scopo è quello di monitorare l’evoluzione normativa per sostenere lo Smart Working in modo che diventi pienamente operativo e efficace, con un focus sulla diffusione e le sue modalità di applicazione.

SCARICA PDF SCARICA ISSUU VAI ALLA NEWS
lavoro-consapevole

LAVORO CONSAPEVOLE

17 luglio 2017

Giovani e accesso al mondo del lavoro: quale fututo?

Il rapporto di ricerca “Lavoro Consapevole” è stato elaborato dal Censis in collaborazione con Jobsinaction e Assolavoro (Associazione Nazionale di Categoria delle Agenzie per il Lavoro). L’obiettivo dell’indagine ha coinciso con una ricognizione a tutto tondo sul rapporto tra i giovani e il lavoro, con un’attenzione particolare alle modalità con cui questi ultimi, terminati gli studi, affrontano il percorso di ricerca di un’occupazione.

Il target dell’indagine ha coinvolto una platea di 1.000 giovani tra i 25 e i 34 anni di età.

SCARICA PDF SCARICA ISSUU VAI ALLA NEWS
welfare-ebook

WELFARE BOOK

25 maggio 2017

Welfare aziendale e premi di risultato

All’interno i contributi di Annamaria Parente, Capogruppo Pd in Commissione Lavoro, Marco Leonardi, Consigliere economico di Palazzo Chigi, Fabio Gnoffo Jobsinaction, Gabriele Sepio, Università di Tor Vergata, Doxa–Edenred e casi studio di welfare aziendale (EY, Natura Iblea, Trans-Edit Group, Enel).

SCARICA PDF SCARICA ISSUU VAI ALLA NEWS
rei

VADEMECUM REI

#2017

Guida alla nuova misura nazionale di contrasto alla povertà

Vademecum dedicato alla nuova misura nazionale di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale, il cosiddetto Reddito di Inclusione (REI), operativa a partire dal 1° gennaio 2018 e rivolta in via prioritaria ai nuclei familiari.

  • Destinatari
  • Requisiti per l’accesso
  • La misura in 5 passaggi (come viene calcolato il beneficio economico, valore del beneficio, durata, come fare domanda, progetto di attivazione sociale e lavorativa) Le risorse
  • Il Piano nazione di contrasto alla povertà
SCARICA PDF SCARICA IL VADEMECUM VAI ALLA NEWS
Condividi
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn